ultrasuonoterapia

Ultrasuonoterapia

La ultrasuonoterapia è una delle terapie fisiche molto comuni in fisioterapia che utilizza le onde sonore per curare patologie di diversa natura.

La ultrasuonoterapia consiste in delle vibrazioni sonore utilizzate a scopo terapeutico.

Questo strumento permette di riassorbire i liquidi che provocano l’infiammazione, grazie a delle onde acustiche non udibili all’orecchio umano.

Questo trattamento non è doloroso e nemmeno troppo invasivo (anche se è sempre necessario un consulto medico prima di iniziare la terapia) e permette di risolvere numerosi problemi dell’apparato muscolo-scheletrico.

La ultrasuonoterapia è molto utilizzata in fisioterapia perché permette di penetrare in profondità: le vibrazioni acustiche ad alta frequenza, riescono a ridurre l’infiammazione e, allo stesso tempo, hanno un effetto antalgico sulla zona interessata.

Queste onde generano una sensazione di micro massaggio con effetto termico causato dall’urto tra le cellule della zona sofferente.

La terapia ad ultrasuoni è consigliata sia per patologie muscolari che articolari, grazie al suo effetto antalgico e anche in caso di infiammazioni tendinee, lesioni muscolari ed in presenza di ematoma post traumatico.

Noi di Fisiodoc applichiamo la ultrasuonoterapia in modalità a contatto, che prevede l’utilizzo di elettrodi aderenti alla cute.

Dopo il consulto medico dei nostri specialisti, il paziente ha la possibilità di sottoporsi alla terapia direttamente nel nostro studio e, nel caso in cui ce ne sia bisogno, di implementarla con altri trattamenti.

Questo servizio è presente nel pacchetto dei percorsi che Fisiodoc ti propone.
Hai subito un intervento o soffri di qualche patologia muscolare o articolare? Il nostro studio di fisioterapia ha ideato dei percorsi fatti su misura per le tue esigenze.
Contattaci per fissare un consulto medico – fisioterapico per risolvere il tuo problema.