Chi siamo

Fisiodoc è uno studio di fisioterapia che si trova a Malo, un comune dell’Alto Vicentino, e da oltre 10 anni abbina competenza e professionalità nella soluzione delle problematiche muscolo scheletriche dei propri pazienti.

I nostri professionisti, grazie alle più efficaci terapie manuali e strumentali, offrono un servizio dedicato non solo agli sportivi ma anche a tutti coloro che soffrono di disturbi dell’età evolutiva e adulta.

I programmi personalizzati di fisioterapia permettono di seguire la persona fino al completo recupero delle sue funzionalità motorie.

Il nostro staff è composto da professionisti qualificati di alto livello, a dimostrazione dell’importanza che noi di Fisiodoc diamo ai nostri pazienti e alle loro problematiche.

Il nostro staff

Dottoressa Lucia Scortegagna

Nel 2002 si laurea in Fisioterapia e dal 2007 è titolare dello studio di fisioterapia Fisiodoc.
Appassionata di terapia manuale nel corso degli anni frequenta numerosi corsi di specializzazione tra cui Terapia manuale integrata nelle patologie di spalla, Trattamento della fascia con la metodica dei pompage, Il massaggio connettivale reflessogeno nel trattamento della sindrome associata al colpo di frusta, Il ginocchio dello sportivo prevenzione e cura, Lo studio della mano traumatica dal punto di vista riabilitativo, Osteopatia e fisioterapia.

Nel 2005 frequenta il Corso di formazione biennale in medicina manuale e neurokinesiologia e qualche anno dopo ottiene l’attestato di formazione biennale in Terapia Manuale Osteopatica presso l’Istituto italiano di terapia manuale, preparazione che le permette di affrontare con più sicurezza il trattamento dei disturbi muscolo scheletrici.
Perfeziona poi le metodiche di bendaggio funzionale taping sportivo e di Kinesiotaping base e avanzato.

Interessata poi a capire come una tecnologia all’avanguardia come Tecar potesse essere integrata al trattamento manuale ottiene il certificato di operatore Human Tecar e, investendo in tale attrezzatura, inizia ad associarla nel proprio lavoro in studio.

Nel 2019 frequenta il corso di specializzazione nel trattamento miofasciale dei Trigger Points aggiungendo ancora un po’ di pratica alla sua manualità.
Si avvicina infine alla PNL (Programmazione Neuro linguistica) consapevole che una rapporto costruttivo e di fiducia fisioterapista/paziente è fondamentale per garantire il successo riabilitativo.

Fisiodoc è il frutto della sua passione e del suo impegno negli anni.
Grazie alla collaborazione di colleghi fisioterapisti, scienze motorie e medici ortopedici, Fisiodoc dà un servizio a 360° ai propri clienti accompagnandoli dalla fase acuta della loro patologia fino al recupero completo. Gli spazi e le attrezzature presenti in studio garantiscono sia trattamenti individuali che lavori in piccoli gruppi nei box ambulatoriali e nelle palestra rieducativa e riabilitativa.
Fisiodoc è adatto a tutte quelle persone che cercano un programma personalizzato per il loro recupero, affiancati da professionisti competenti del settore.



Caleffi Marco

Laureato:
in Scienze Motorie e Sportive a Parma nel 2016
in Fisioterapia a Padova nel 2020

In Fisiodoc si dedica alla riabilitazione post traumatica e sportiva e alla rieducazione funzionale dei disturbi muscolo scheletrici.

Conduce sedute di PERSONAL e di RIEDUCAZIONE POSTURALE INDIVIDUALE.



staff fisiodocDalla Ca’ Marina

Receptionist e front office è presente in Fisiodoc dal 2012.
Dapprima inserita come stagista, in breve tempo perfeziona il suo ruolo di accoglienza clienti, gestione degli appuntamenti e organizzazione del lavoro diventando un braccio destro sia per lo staff dei fisioterapisti che medico.
Nel suo modo di essere professionale e gentile cerca sempre di soddisfare il bisogno del paziente accontentandolo nelle sue esigenze.
E’ un punto di riferimento per ogni cliente che necessita di informazioni sui servizi di Fisiodoc o che abbia bisogno di aiuto nelle varie problematiche burocratiche.