percorso liberi dal dolore

CONTRATTURA, STIRAMENTO MUSCOLARE, TENDINITE?

Hai un dolore muscolare o tendineo infiammatorio comparso da poco o che ti perseguita da un po’di tempo su qualche parte del tuo corpo, non sai a cosa è dovuto e come farlo scomparire?

Il PERCORSO LIBERI DAL DOLORE è quello che fa per te.

Grazie alla collaborazione di medici ortopedici e personale altamente qualificato, Fisiodoc ti propone un trattamento mirato alla scomparsa del dolore, alla ripresa della mobilità, al mantenimento del recupero e alla prevenzione delle recidive.

Che cos’è il Percorso Liberi dal Dolore?

Il primo passo di questo pacchetto di servizi offerti da Fisiodoc consiste in un’attenta valutazione medica e/o fisioterapica.

In seguito vengono pianificate le differenti tecniche di terapia manuale quali la massoterapia, il pompage, il trattamento miofasciale, la tecarterapiae l’applicazione di kinesiotaping.

Queste pratiche sono poi integrate dalle terapie fisiche quali laserterapia, ultrasuonoterapia, horizontal therapy, tens e SIT.

L’obiettivo è quello di ridurre il dolore ed eliminare la rigidità articolare e la sensazione di blocco del movimento.

Le tecniche manuali del fisioterapista aiutano ad eliminare le tensioni, sciogliere  le contratture muscolari e ad riequilibrare il sistema muscolo fasciale.

La seconda fase, tramite la proposta di rieducazione funzionale con esercizi di mobilità e di rinforzo, ha come scopo quello di recuperare il movimento completo e di preparare il soggetto allo svolgimento di compiti più complessi.

La fase conclusiva è di mantenimento e prevenzione delle recidive tramite sedute di ginnastica posturale, fluiball training o di personal.

Tale proposta è fondamentale per mantenere i risultati ottenuti dai trattamenti precedenti, per apprendere i movimenti corretti, contrastare le posture errate, evitare ricadute e successive ricomparse del dolore, cambiare le cattive abitudini posturali.

Alla conclusione del percorso al paziente viene comunque consigliato di proseguire il lavoro a casa con semplici esercizi di stretching e di rinforzo, di mantenere l’igiene posturale a domicilio e al lavoro.