La rieducazione funzionale è un passaggio fondamentale per la riabilitazione del paziente. Grazie a specifiche attività, preparate su misura da un nostro professionista, potrai risolvere il tuo problema fisico in tempi brevi e con ottimi risultati.
La rieducazione funzionale è una fase del processo riabilitativo, che permette al paziente di ripristinare le sue funzionalità motorie e di ritornare alle attività della vita quotidiana.
Il paziente, sotto la guida del fisioterapista o del laureato in Scienze motorie, segue un percorso personalizzato di esercizi attivi e attiviassistiti allo scopo di migliorare l’articolarità e il tono/trofismo del suo apparato muscolo scheletrico.
In palestra, con l’aiuto anche di piccoli attrezzi quali elastici, pesetti e palle, il paziente ha la possibilità, passo dopo passo, di recuperare la forma fisica ottimale per ritornare alla sua attività sportiva e quotidiana.
Questa pratica è indicata per le fasi successive agli eventi traumatici, distorsivi, post interventi chirurgici e fratture e in tutti quei casi dove vi è la necessità di proseguire con un programma di recupero progressivo in palestra.
Questo servizio è presente nel pacchetto dei percorsi che Fisiodoc ti propone.
Hai subito un intervento o soffri di qualche patologia muscolare? Il nostro studio di fisioterapia ha ideato dei percorsi fatti su misura per le tue esigenze.
Contattaci per fissare un consulto medico – fisioterapico per risolvere il tuo problema.